La Scuola

Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale Spezzano della Sila - Celico
Spezzano della Sila (CS)

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti in tutto il territorio.

La storia della scuola

Il nostro Istituto Comprensivo si sviluppa nei territori dei Comuni di Spezzano della Sila e Celico. Spezzano della Sila, è un paese collinare di circa 4600 abitanti, alle falde della Sila, con un’altitudine media di 800 m s.l.m. (min 575, max 1813), comprendente anche l’insediamento e stazione turistica di Camigliatello, a circa 20 km di distanza. Celico registra una popolazione di 3.150 abitanti circa, distribuita su una superficie di Kmq 98,8 ad un’altitudine compresa fra i 460 e i 1.630 m. s.l.m. La particolare estensione territoriale risulta essere connotata da un numero elevato di contrade e borghi caratterizzati da bassa densità abitativa e da forte ruralità. È compresa, nel territorio comunale la frazione di Lagarò Lupinacci.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La scuola in numeri

La nostra popolazione scolastica è la seguente