Bullismo e Cyberbullismo

L’I.C. di Spezzano della Sila – Celico è attento alle tematiche del bullismo e del cyberbullismo e pertanto mette in atto ogni forma di prevenzione per evitare l’insorgere e la diffusione di episodi legati a tali fenomeni.

Tutta la comunità scolastica è impegnata quotidianamente a contrastare ogni forma di prevaricazione e violenza, mediante diverse strategie di intervento utili ad arginare comportamenti a rischio.

Particolare attenzione deve essere rivolta, da parte dei Genitori, alla declinazione digitale dei fenomeni di bullismo ossia il cyberbullismo.

Da parte nostra siamo chiamati  a realizzare azioni preventive che includono: la formazione del personale scolastico e dei genitori, la nomina e la formazione di un Team antibullismo e cyberbullismo, la promozione di un ruolo attivo degli alunni, la previsione di misure di sostegno e di rieducazione dei minori coinvolti.
Il TEAM ANTIBULLISMO e CYBERBULLISMO della nostra scuola, che ha il compito di  definire gli interventi di prevenzione, nonché intervenire nelle situazioni critiche, è costituito da:
Samantha Filizola Dirigente Scolastica
Francesco Lecce