E-TWINNING: la più grande community europea di progetti collaborativi tra scuole

Il nostro istituto ha inaugurato il 12 marzo 2024, il progetto europeo E-Twinning che coinvolge docenti e studenti europei.

Il nostro istituto ha aderito alle azioni del programma europeo E-Twinning che si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge  docenti e studenti europei, facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro. In tal modo si promuove una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

Gli alunni della scuola secondaria , guidati dalla Referente del progetto, prof.ssa Barbara Bartucci, hanno partecipato agli incontri on line con studenti e  docenti delle scuole:

•  “EBS Bemposta” di   Portimão Portogallo

•  “2 Protypo  Gymnasio Tripoli Terma Pelagous” Grecia