E-Twinning: la più grande community europea di progetti collaborativi tra scuole.

Il nostro istituto ha inaugurato il 12 marzo 2024, il progetto europeo E-Twinning che ha coinvolto le classi I A e I B della scuola secondaria.

Il nostro istituto ha aderito alle azioni del programma europeo E-Twinning che si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge  docenti e studenti europei, facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro. In tal modo si promuove una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

Gli alunni della scuola secondaria , guidati dalla Referente del progetto, prof.ssa Barbara Bartucci, hanno partecipato con entusiasmo al primo incontro on line con studenti e  docenti della scuola “EBS Bemposta di Portimão”  del Portogallo, nell’ambito del progetto “C’est cool, chez-nous!”. Lo scambio comunicativo e culturale tra studenti italiani e portoghesi si è svolto in lingua francese.

Il prossimo incontro è previsto la prossima settimana con la scuola “2 Protypo Gymnasio Tripoli Terma Pelagous” proveniente dalla Grecia.

foto5

jpeg - 46 kb