msg imp1

RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA DAL 26 novembre 2020 Plessi ricadenti nel Comune di Celico

Prot. n.2334/U                                                                                          Spezzano della Sila, 25/11/2020

Ai genitori degli alunni frequentanti nei plessi di Celico e Lagarò

Ai docenti in servizio nei plessi di Celico e Lagarò

Al personale ATA in servizio nei plessi di Celico e Lagarò

AL SITO WEB

OGGETTO: RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA DAL 26 novembre 2020 Plessi ricadenti nel Comune di Celico

VISTA la sospensione da parte del TAR di Catanzaro dell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria - N. 87 DEL 14 NOVEMBRE 2020

VISTA la Nota USR Calabria n. 19464 del 24/11/2020

VISTO il DPCM del 3 novembre 2020

SI COMUNICA

che le attività didattiche in presenza riprenderanno giorno 26 novembre 2020  nei plessi ricadenti nel comune di Celico.

La didattica in presenza è predisposta per le sezioni dell’Infanzia, per tutte le classi della Scuola Primaria e per le classi prime della Scuola secondaria di primo grado.

Per l’accesso a scuola è necessario presentare il Modulo  A (Autodichiarazione Rientro a scuola di Bambini /Alunni dopo la sospensione attività didattica a seguito di decreto e/o ordinanza) con allegato copia del documento dei genitori/tutori.

L’orario delle lezioni in presenza è  quello già comunicato.

Si ribadisce che è assolutamente vietato sostare e creare assembramenti nei pressi degli ingressi degli edifici scolastici, nel massimo rispetto delle misure di prevenzione al contagio.

Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria continuano con la Didattica a Distanza.

I Docenti e il personale ATA  presentare il Modulo B Autocertificazione che attesti di non essere in una delle seguenti condizioni: in quarantena o isolamento domiciliare, in contatto con persone positive sottoposte a quarantena, in contatto con persone con test rapido positivo in attesa di tampone molecolare (ASP). I moduli saranno raccolti dal responsabile di plesso in una bustina plastificata.

I moduli citati sono allegati alla presente comunicazione.

Tutto il personale scolastico interessato giorno 26 p.v. dovrà essere in servizio nei rispettivi plessi.

Si precisa che i docenti impegnati ESCLUSIVAMENTE nelle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, possono erogare la didattica a distanza anche da casa.