Circolari e avvisi

iscrizioni_proroga.JPGIl termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022. Il Ministero ha diffuso questa mattina una nota alle scuole con la nuova scadenza, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare, dunque, le iscrizioni.

Quanto alle iscrizioni online, specifica la nota ministeriale, le istituzioni scolastiche continueranno a supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale.

Risultato immagine per inglese bimbiINIZIO ATTIVITA' POTENZIAMENTO LINGUISTICO SCUOLA DELL'INFANZIA

Si comunica che dall'8 febbraio 2022 avranno inizio le attività di potenziamento linguistico per la scuola dell'infanzia come da calendario allegato

Scarica questo file (orario corso  inglese infanzia.doc)orario corso inglese infanzia.doc[ ]109 kB

msg imp1AVVISO URGENTE: EMERGENZA COVID 19

Ci è stato appena comunicato  un  caso di positività  tra gli alunni della classeterza della scuola primaria di Celico.

In applicazione della nuova normativaCircolare del ministero della Salute 0060136-30/12/2021-DGPRE-DGPRE-P, nota-11-del-8-gennaio-2022-nuove-modalita-gestione-casi-positivita-infezione-sars-cov2-ambito-scolastico, per gli allievi frequentanti la stessa classe del caso positivo si prevede

attività didattica: in presenza.

Si raccomanda di consumare il pasto ad una distanza interpersonale di almeno 2 metri;

misura sanitaria: sorveglianza con test antigenico rapido o molecolare da svolgersi prima possibile (T0) dal momento in cui si è stati informati del caso di positività e da ripetersi dopo cinque giorni (T5).

In merito all’esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola. Se invece è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non si rientra a scuola. Analogamente, per il tampone T5 se il risultato è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non recarsi a scuola. In caso di tampone con esito positivo il referente scolastico COVID-19/dirigente scolastico sarà informato secondo la procedura adottata localmente per i casi positivi occorsi tra gli studenti e gli operatori scolastici.

Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella classe del caso positivo per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso, si applica la misura sanitaria dell’Auto-sorveglianza.

In ogni caso, si ritiene opportuno raccomandare per il personale posto in Auto sorveglianza di effettuare comunque i test diagnostici T0 e T5.

logo formazione2MINISTRO BRUNETTA - Formazione Dipendenti Pubblici

In allegato

La scadenza per le candidature è fissata alle ore 12.00 del 31 gennaio 2022

invalsiIn riferimento all’oggetto si procede alla pubblicazione del DDG prot. n. 2095 del 26/01/2022  con i relativi allegati .

Si evidenzia che gli elenchi dei nominativi sono stati graduati secondo i criteri stabiliti da INVALSI nella nota prot. n. 6486 del19-11- 2021.

Si sottolinea, inoltre, che laddove si è verificata una coincidenza d’età gli osservatori sono stati graduati in base al mese e al giorno di nascita.

Si precisa, infine, che saranno individuati  117 (salvo modifiche) osservatori esterni per le rilevazioni degli apprendimenti a.s. 2021/2022.

msg imp1AVVISO URGENTE: EMERGENZA COVID 19

Ci è stato comunicato  un caso di positività nella classe prima della scuola secondaria di primo grado di Spezzano Sila (plesso di Celico)

Pertanto In applicazione della nuova normativaCircolare del ministero della Salute 0060136-30/12/2021-DGPRE-DGPRE-P, nota-11-del-8-gennaio-2022-nuove-modalita-gestione-casi-positivita-infezione-sars-cov2-ambito-scolastico,  Per gli allievi frequentanti la stessa classe dei casi positivi si prevede:

attività didattica: in presenza, con l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni; si raccomanda di non consumare pasti a scuola a meno che non possa essere mantenuta una distanza interpersonale di almeno due metri;

misura sanitaria: Auto-sorveglianza.

Scarica questo file (SCIOPERO 28 GENNAIO 2022-PROT.pdf)SCIOPERO 28 GENNAIO 2022-PROT.pdf[ ]318 kB

msg imp1AVVISO URGENTE: EMERGENZA COVID 19

Ci è stato comunicato  un caso di positività nella classe seconda della scuola secondaria di primo grado del plesso di Celico