Circolari e avvisi

logo avvisoSi comunica che, giusta comunicazione del Comune di Celico, in occasione delle festività del Santo Patrono di Celico ( San Michele Arcangelo ), nella giornata del 29/09/2020 i plessi scolastici di Celico e di Lagarò Lupinacci  resteranno chiusi.

ORARIO DOCENTIORARIO PROVVISORIO DELLE LEZIONI - PRIMARIA

In allegato il file riferito all'oggetto.

si invitano i docenti a segnalare eventuali refusi all'ufficio di presidenza.

Si ringrazia per la collaborazione

gsuite

Gentili,

come è noto la nostra scuola utilizza la piattaforma Gsuite che offre, tra l’altro, una classe virtuale (classroom) e un servizio di videoconferenza  (meet).

Le studentesse e gli studenti delle classi II e III della Scuola Secondaria di I grado hanno già un account personale. Occorre procedere con le prime classi della scuola secondaria.

La procedura è identica a quella già seguita nell’a.s. 2019 2020.

La password provvisoria per tutti è C@mbiami1# al primo utilizzo verrà chiesto di cambiarla.

Tutti gli studenti delle prime classi  devono effettuare il primo accesso alla piattaforma in modo da rendere attiva l'utenza e poter procedere all'iscrizione degli studenti alla classroom.

I coordinatori di classe, e più in generale i docenti tutti, provvederanno a

• informare gli studenti e a fornire loro le credenziali per il primo accesso
  • assisterli nelle diversi fasi dell’operazione
  • accertarsi che abbiano effettuato il primo accesso
  • verificare che studenti e docenti si siano iscritti alla classe virtuale (le classi sono già state create e i coordinatori di classe hanno ricevuto un invito)

allegato 1 istruzioni primo accesso

allegato 2 credenziali studenti ( Che ciascun coordinatore riceverà mezzo mail istituzionale sull’account personale di Gsuite)

Per la primaria, i genitori riceveranno le istruzioni in un momento successivo .

avviso genitoriSi avvisano i sig.ri genitori che per evitare congestionamenti in ingresso ed uscita degli alunni frequentanti il plesso di via Cona, le classi prime  e la seconda utilizzeranno  il cancello principale, mentre le classi terza, quarta e quinta utilizzeranno il cancello secondario. Resta inteso che i fratelli che frequentano classi con uscite differenziate potranno utilizzare entrambe l'uscita destinata ai più piccoli.

Si ringrazia per la collaborazione.

allerta meteoMISURE DI SICUREZZA A TUTELA DELLA PUBBLICA INCOLUMITA' DELLA POPOLAZIONE DA ATTIVARE A SEGUITO DI ALLERTAMENTO PER IL RISCHIO METEO IDROGEOLOGICO ED IDRAULICO PER IL GIORNO 26/9/2020

TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO E' TENUTO AD OSSERVARE LE MISURE DI SICUREZZA PREVISTE IN CASO DI FORTI PIOGGE O ALTRI EVENTI.

IN PARTICOLARE: Si ricorda ai Sigg. Collaboratori Scolastici  in servizio nei plessi, che in caso di piogge intense è previsto dalle misure precauzionali dei piani di emergenza di spostare gli alunni ai piani superiori degli edifici.

Si informano i sig.ri genitori dei bambini della scuola dell'infanzia che gli edifici dispongono di un unico piano. Tanto si comunica per dovere di ufficio.

Scarica questo file (allerta meteo.PNG)allerta meteo.PNG[ ]282 kB

avviso gifSi raccomanda nei plessi scolastici l'uso ESCLUSIVO delle mascherine chirurgiche per come previsto dal CTS.

regole coronavirusSi ricorda che, nelle brevissime soste nelle zone antistanti i plessi scolastici e in presenza di più persone,  per contenimento del contagio per Covid - 19, è obbligatorio tenere la mascherina come da normativa nazionale e regionale.
In allegato ordinanza della Regione Calabria che prevede tale obbligo.

ORARIO DOCENTIAvviso per i docenti della scuola primaria.

si avvisa che nell'orario per classi, non si possono evincere le ore di disponibilità che completano l'orario di servizio,  stabilite e  pubblicate in area dedicata ai docenti non essendo l'informazione di interesse dei genitori.

La stessa è  rinvenibile seguendo il percorso:

Aree Scolastiche->Area docenti-> Orario generale->Orario a quadretti

avviso gifSi avvisano i sig.ri genitori che per regolarizzare le uscite degli alunni (deleghe a parenti o conoscenti, ponderato consenso ecc...)sarà necessario  scaricare, compilare e consegnare la modulistica ai docenti del plesso di appartenenza e /o ai collaboratori scolastici.

Si ringrazia per la collaborazione

Per eventuali chiarimenti e/o comunicazioni rivolgersi alla prof.ssa Emilia Gagliano 0984431638 interno

Scarica questo file (Modulo deleghe genitori.doc)MODULO DELEGHE GENITORI[ ]132 kB
Scarica questo file (PONDERATO CONSENSO.pdf)PONDERATO CONSENSO.pdf[ ]423 kB

avviso gifRidefinizione degli elenchi degli alunni delle classi prime (Stazione e Cona)

Al fine di procedere alla riassegnazione dei bambini della classe prima di Via Stazione e prima di via Cona ( che frequenteranno entrambe  il plesso di via Cona), Domani 25 settembre 2020 alle ore 10 si procederà al SORTEGGIO alla presenza di due genitori a GARANZIA della REGOLARITA' delle operazioni.