Circolari e avvisi

avviso docentiNota per le scuole - Questionario proposto agli insegnanti dalla Coordinatrice nazionale per la Lotta all'antisemitismo - Presidenza del Consiglio dei Ministri, Prof.ssa Milena Santerini

Oggetto: Questionario proposto agli insegnanti dalla Coordinatrice nazionale per la Lotta all’antisemitismo – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Prof.ssa Milena Santerini.

Il questionario ha lo scopo di sondare le opinioni degli/delle insegnanti che attualmente sono attivi nel campo della memoria della Shoah sul tema dell'antisemitismo, e può essere diffuso a qualsiasi docente in servizio che si ritenga coinvolto sul tema. La compilazione, da effettuare entro le ore 23:00 del 12 febbraio, richiede circa 3 minuti. Basterà utilizzare il link sottostante per rispondere on line al questionario predisposto in forma anonima. La risposta perverrà direttamente alla Coordinatrice, presso l’ufficio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. https://it.surveymonkey.com/r/KR72Y7S

in allegato i documenti di riferimento.

WhatsApp Image 2021 01 23 at 14.19.49

scioperoavviso genitoriSciopero 29 Gennaio 2021

Si invita alla lettuta dell'allegata comunicazione.

luttoIl  Dirigente Scolastico, Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, il personale Docente e il personale ATA, partecipano al lutto delle insegnanti PANTUSA Antonietta e Maria per la  scomparsa della cara Mamma.

Spezzano della Sila 22/01/2021

logo avvisoPROGRAMMA DI DOCENZA DELLA DOTT.SSA AQUINO PER LE CLASSI DI SPEZZANO SILA

SABATO 23 gennaio classi della secondaria di primo grado:

1 ora con la 1 A

1 ora con 1B

1 ora con 2A

1 ora con 3A

Il titolo della lezione: il qui e ora: che cos’è la mindfulness?

L’obiettivo di questa lezione è quello di far conoscere la mindfulness come pratica per favorire la consapevolezza del momento presente, permettendo la connessione con il qui e ora della propria esperienza. Lo scopo è quello di aiutare a notare le cose belle anche in un periodo così critico come quello che stiamo vivendo, sia promuovere una maggiore attenzione e concentrazione nelle attività che si svolgono nella vita quotidiana (quindi anche nello studio).

SABATO 23 gennaio classi della primaria di via Telesio

1 ora con la II

1 ora con la III

1 ora con la V

MARTEDI’ 26 gennaio  classi della primaria di via Cona:

1 ora con la I A

1 ora con la I B

1 ora con la II

1 ora con la III

1 ora con la IV

1 ora con la V

Il titolo della lezione:*calmo e attento come una ranocchia (dal testo di Snel): la mindfulness spiegata ai più piccoli!*

L’obiettivo è uguale a quello già definito per le classi della scuola secondaria di primo grado.

Scarica questo file (Programmma_psicologa_S_.pdf)Programmma_psicologa_S_.pdf[ ]586 kB
formazione dambitoFormazione d'ambito sulla sicurezza
Si rende noto che sono ancora disponibili i seguenti corsi per i docenti titolari presso il NS Istituto che abbiano già le certificazioni di riferimento.
L'eventuale adesione deve essere comunicata tempestivamente al DS anche per le vie brevi entro la giornata odierna.

Aggiorn. ASPP 20 H (sincrona/asincrona) 6 persone

Aggiorn. R.L.S. 8 H (sincrona/asincrona) 1 persona

Aggiornamento Addetto Preposto 6 H (sincrona/asincrona) 4 persone

neoimmessiINFORMATIVA DOCENTI NEOASSUNTI

In allegato

avviso gifConsigli di classe secondaria primo grado

Si ricorda che sono confermate date ed orari dei Consigli di classe della scuola secondaria di primo grado per come previsto dal piano delle attività.

Le modalità di lavoro si avvarranno della piattaforma Meet di GSuite

conv cCISale Riunioni 86219Convocazione Consiglio di Istituto 25 gennaio 2021 ore 18:00 In allegato la comunicazione rigferita all'oggetto

Link per partecipare alla riunione https://meet.google.com/mgw-vhzt-gfa

convocazione collegioSale Riunioni 86219Convocazione Collegio dei docenti del 25 gennaio 2021 ore 16:00